Σάββατο, 18 Ιουνίου 2016

La spiaggia e la fortezza di Paleokastro, Iraklio Creta




Paleokastro si trova a 14 km a ovest della città di  Heraklion Creta, sulla costa occidentale del grande golfo di Heraklion.

Si tratta di una pittoresca spiaggia che si trova all'uscita di una valle verdeggiante che sfugge i torrenti che scendono dal villaggio Rogdia. La baia di Paliokastro è protetta su entrambi i lati da alte scogliere e guardando verso est.


Nella parte sud c’ è una roccia calcarea, in cima alla quale un tempo dominava Paleokastro, una fortezza veneziana che proteggeva la città di Heraklion dagli attacchi dei nemici. 

Questo castello, di cui gran parte delle mura sono sopravvissute, si ritiene essere costruito sull'acropoli dell'antica città Kytaion.
Paliokastro è tra le spiagge più preferite degli abitanti della città di Heraklion, che arrivano con le loro famiglie su base giornaliera. Molti di loro hanno costruito e le loro case qui. La spiaggia  è organizzata e dispone alcuni ristoranti che servono la cucina tradizionale dell’ isola. Di fronte alla spiaggia c'è una vecchia fornace di calce a legna, che è uno dei migliori esempi di tali strutture in tutta Creta.

Il mare è pulito e profondo e la parte occidentale ha grossi ciottoli. I suoi fondali rocciosi sono ideali per la pesca subacquea. 

Le rocce sotto la fortezza,  formano grandi scale naturali, in cui si può salire e tuffarsi da qualsiasi altezza desiderata, da 1 fino a 25 metri. Vi si possono vedere molti ragazzi in lizza per da quanto in alto si può saltare e che possono fare i migliori acrobazie. Inoltre, tra il tuffo roccia e la spiaggia formata una grotta buia alto e stretto. In una versione non confermata, c'era la galleria che conduce dal castello direttamente in mare, come uscite di fuga, che forse era la grotta.




http://italiaingrecia-versioneitaliana.blogspot.gr/2016/06/la-spiaggia-e-la-fortezza-di.html

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου